Scusate se mi faccio attendere.. il secondo post di ieri, che alla fine causa mobile da montare non sono riuscita a pubblicare, è dedicato a una novità per quanto riguarda il mio neonato blog..i REAL WEDDINGS (ossia dei veri e propri matrimoni da cui trarre spunto, che mi sono stati donati gentilmente da fotografi fantastici!). E' una splendida notizia, vero? Io sono felicissima di aver trovato in tanti professionisti del settore la voglia di collaborare a questo progetto, con il solo scopo di mostrare a tutti voi i loro capolavori, da cui trarre spunto, si, ma che servirà a voi anche per iniziare ad avere un'idea di come vorreste il vostro reporter, quale genere di foto vorrete vedere sfogliando il vostro album di nozze. Troverete sotto ogni "real wedding" i contatti del professionista che si è prestato a donarci il suo lavoro, se vi fa piacere potrete cliccare sul loro nome, che vi porterà al sito ufficiale per poter dare una sbirciatina!
Ma ora passiamo al nostro primo dono! E si tratta di qualcosa di più di una raccolta di foto...o di un video...ma una novità che include un pò entrambe le cose. Si chiama "stop motion", e non è altro che una miriade di foto scattate a ripetizione che poi viene montata come un video con delle musiche...oddio..i professionisti mi perdoneranno...ma credo che non ci sia cosa migliore che guardare con i vostri occhi di cosa si tratta! Per quanto mi riguarda posso assicurarvi che è una tecnica, oltre che d'effetto, molto divertente durante la realizzazione, avendone creata una con delle amiche!
Il video che vedrete è tratto dal matrimonio di Elena e Dario, e creato da Lenny Pellico che ringrazio tantissimo per avermi inviato questa chicca da proporvi! So già che molte di voi impazziranno per questa tecnica! Ma ora...vi lascio al commento di Lenny...
"Elena e Dario sono una giovane coppia di Bologna e per il loro wedding volevo qualcosa di diverso dal solito filmino matrimoniale, quindi abbiamo scattato e poi montato insieme quasi 5000 foto creando questo effetto stop-motion. La cosa più difficile è stato cercare di fare capire agli invitati cosa sarebbe venuto fuori da tutte quelle foto a raffica, rotazioni, etc".
Per vedere il video cliccate qui: Elena&Dario
Vi è piaciuto? A me tantissimo! Brava Lenny..e complimenti a Elena Dario & friends!
Nessun commento:
Posta un commento