lunedì 30 settembre 2013

Piccoli doni per gli ospiti..

Lunedì..e sentirlo tutto!Questo week-end non ho avuto un attimo libero per scrivere...ma ho accumulato un pò di idee e cosine da farvi vedere!Quindi oggi, bimba permettendo (se ancora non ve lo avevo scritto..ho una bimba di 3 anni..un vero terremoto!), conto di poter scrivere 2 post...questo che ho deciso di dedicare alle bomboniere, e un altro che sicuramente vi piacerà.....per cui non scappate! 
Ma passiamo alle bomboniere. Si tratta del piccolo ricordo della Vostra giornata per chi ha contribuito a renderla speciale, regalandovi momenti indimenticabili. Per questo motivo è una tradizione che difficilmente viene sottovalutata dagli sposi. In base alla personalità degli sposi potrà essere un pensierino classico, un oggetto utile, qualcosa di commestibile, o perchè no, una piantina o semini da piantare! Ce n'è davvero per tutti i gusti. Io devo essere sincera, tuttora sono indecisa tra due possibilità, anche se tendente per una delle due...ho ancora un pò di tempo per decidere! Intanto ecco alcuni spunti tutti per voi...
Gessetti profumati

Un cd con le canzoni preferite degli sposi

Sacchetti con confetti fatti a mano 
Semini da piantare
Barattolino di miele
Saponi personalizzati
Voi avete già trovato quelle giuste per voi? Lasciatemi un commento!
A più tardi...con una bellissima novità!


Piccoli doni per gli ospiti..

venerdì 27 settembre 2013

Spose...non convenzionali!

Buonasera carissime/i!
Oggi è con immenso piacere che ospito nel mio blog i fantastici scatti di una fotografa "alternativa"! Lara Celenza proviene dal cinema, alla fotografia si è affacciata per passione. Col tempo ha unito le due cose, e quello che ne è scaturito sono bellissimi servizi fotografici di moda (in questo caso wedding fashion) per niente convenzionali!
Di seguito alcuni scatti dei suoi lavori, commentati da lei stessa!
"Alice in Punkland" e' un progetto di improvvisazione attoriale e fotografica  sul tema dell'irriverenza, e quindi del "punk" inteso piu' come atteggiamento che come genere musicale. Tra i vari personaggi ci sono Nosferatu (l'attore e sceneggiatore italiano Antonio Guidone) e la Sposa Cadavere (Simona Travaglini), uniti da un malinconico legame senza tempo che ha il sapore gotico e romantico di un film di Tim Burton. "



"Love Me Do", come dice il titolo stesso, e' ispirato alle canzoni dei Beatles ed e' ambientato nelle storiche sale della Marylebone Town Hall di Londra, dove hanno avuto luogo le unioni civili di Paul McCartney, Ringo Starr e Liam Gallagher. I personaggi sono il Principe Indiano (Kushal Pal Singh), il Dandy Mascherato (Patrick Fysh) e due splendide spose (Catherine Stobbs e Sophie Anderson) vestite dalla nota stilista di abiti da sposa Johanna Hehir.




"Utopia",  è il video musicale di Roberto Del Vecchio del quale ho curato il concept e la regia. Un progetto in prossima uscita al quale sono molto legata e del quale potrei parlare per ore... Protagonista l'attrice irlandese Aisling Mallon, che in alcune scene indossa due abiti da sposa di Johanna Hehir, mentre il trucco e le acconciature sono a cura della talentuosa make-up artist britannica Emma Morris. "Utopia" segna per me il passaggio ad una diversa consapevolezza artistica, l'alba di un nuovo stile che maturero' nel mio primo lungometraggio e nelle future opere fotografiche. 



"The Vampire Brides" e' una personalissima interpretazione del romanzo "Dracula" di Bram Stoker. Il crepuscolo è ormai alle porte e tre bellissime vampire in abito da sposa (Ausrine Grikauskaite, Iva Litova, e Aisling Mallon) si materializzano nel cimitero gotico di Paddington a Londra. Gli abiti sono sempre di Johanna Hehir, mentre il trucco e le meravigliose acconciature sono opera di Cassandra Aslanidis MUA (presente anche in Love Me Do e Wednesday Roses).




"Wednesday Roses" e' un album piu' classico e in esso la stilista (Johanna Hehir) e le sue bellissime creazioni sono protagoniste assolute. I tessuti, i dettagli e le forme esprimono l'eleganza e l'originalita' di una collezione in grado di soddisfare palati differenti: la ragazza bohemienne (Beth Norman), la giovane professionista urbana (Chloe Williams) e la principessa (Elizabeth Pick). Alcune fotografie sono ispirate alla pittura, inoltre ho realizzato un esperimento con le lunghe esposizioni per creare una dimensione onirica. 





Che dire! Un onore poter ospitare queste opere d'arte! Grazie ancora Lara!
E voi che ne pensate? Sarebbe bello per una sposa con temi gotici, o per una "bridal session"..un'occasione in più per indossare una seconda volta il vostro abito da sposa!
Fate un salto nella sua pagina web, sono sicura troverete altri spunti interessanti!
Qui: Lara Celenza
A presto con altre ispirazioni!

mercoledì 25 settembre 2013

La mise en place

Buonasera! Rieccomi oggi per sopperire al post mancato di ieri... In attesa di qualche bella novità per il blog, ho un altro argomento interessante (spero!) di cui parlarvi. L'allestimento delle tavolate del ristorante! Non so voi, ma io ho già un'idea molto chiara di come vorrei vedere le tavolate al mio ingresso al ristorante...(ma per il momento non vi dico niente!) Teniamo sempre in considerazione la regola dell'abbinamento al tema principale da voi scelto e poi..chiudete gli occhi e immaginate quel momento..i tavoli saranno tondi?o una bella tavolata imperiale?oppure...lasciatevi ispirare dalle immagini scelte per voi!
una grande tavolata decorata in stile romantico con i toni del rosa

tavola minimal e moderma, nei toni del grigio e rosa cipria

tavolata in stile country-chic con colori e tessuti neutri 

tavolata rotonda, in stile moderno

stile bohemien

total white..

in stile vintage, con centrini handmade

 Che ne pensate? Per il prossimo post avete un argomento che vorreste trattare? Fatemi sapere!
Ciao ciao







Dolcezza infinita..

Il post di oggi lo dedichiamo alla portata più dolce della giornata...la torta, considerando che a giorni dovrei fare il primo assaggio (e preventivo) di una possibile torta per il mio giorno. In realtà inizialmente pensavo di farla creare a una carissima amica, nonché damigella, che ha la passione per la creazione di torte molto carine (potete dare uno sguardo su facebook alla sua pagina Zickyit e le sue torte), ma considerato che è una delle poche persone che stanno seguendo passo passo i preparativi, sarà senz'altro troppo impegnata nei giorni precedenti per potersi dedicare alla creazione della torta! Anche in questo caso bisogna fare in modo che qualche particolare sia inerente al tema del matrimonio. Qualche idea? Ecco a voi..
Ps. Purtroppo per voi una delle torte l ho dovuta censurare,no,non per contenuti osceni, ma perché l'altra damigella,Silvia, se ne è innamorata e ha deciso che deve essere solo sua!(ihihihi) Son sicura che saranno altrettanto belle quelle scelte..

Per prima...la mia preferita! Stile e colori del mio gran giorno...

Semplice con dettagli blu e scritta "all you need is love"
Stile romantico,dettagli menta e rosa
Glamour, drappi e dettagli gioiello
Vintage,pizzi decorati e color champagne
Moderna, dettagli in nero e giallo con punti luce
Un pò in stile gotico, rossa con particolari neri
Trionfo di semplicità, bianca con rouches e fiori freschi
da mille e una notte...
monoporzione, con fiocchi neri

e per finire...colore puro!


Qualcuna vi ha fatto sognare? Sicuramente fanno venire l'acquolina in bocca! Bè vi farò sapere più avanti la mia scelta... Per il momento ringrazio la mia cara Zicky per la consulenza dolciaria! A prestooooo

lunedì 23 settembre 2013

Here comes the bride!

Buon lunedì a tutte/i..dopo un fine settimana un pò movimentato, rieccomi con un nuovo post.. Non so se come me avete la fissazione di sbirciare i matrimoni di chiunque...ma io non ho resistito a dare un'occhiata a quello più chiacchierato del momento! Pro o contro la coppia VIP, bisogna ammettere che Belen e Stefano De Martino erano raggianti lo scorso sabato al loro grande SI. E' proprio guardando lo strepitoso abito di Belen, con fantastici ricami in pizzo, che ho deciso di cosa vi avrei parlato oggi....l'abito da sposa! La scelta è varia e si dice che l'abito sceglie la sposa..per cui c' è solo da farsi trovare! Molto importante collocare l'abito all'interno del contesto e del tipo di allestimenti scelti, e ancora più importante, deve essere studiato sulla corporatura della futura sposa, in modo che i pregi vengano esaltati e i difettucci....nascosti! in archivio ho tante di quelle immagini che non saprei proprio quali scegliere! E le mie amiche (nonchè damigelle) non mi sono molto di aiuto dicendomi che a loro piacciono tutti!! Bene...allora ve ne farò vedere alcuni..la restante parte potrete trovarla tra i miei album su Pinterest.. questo il link della mia pagina: http://www.pinterest.com/veraturnu
Eccoli..:
stile romantico, con gonne in tulle e particolari in pizzo

linee semplici con piccoli dettagli gioiello:
per le più pretenziose, abiti con richiami anni '20, e al "Great Gatsby":
e per finire....non possono mancare gli abiti colorati..per chi ama osare!

Inutile dire che io li adoro tutti! E voi? Qual è il vostro preferito? Avete già scelto il vostro?
Mi piacerebbe vedere gli abiti che avete indossato o indosserete il vostro giorno! potete mandarmi una e-mail all'indirizzo vera_t@live.it e se vi fa piacere potrei inserire i vostri abiti in un post dedicato a voi lettrici!